|
CONSULENZE
P. e R. corsi è lo studio di consulenza formativa di Massimo Davi.
E' possibile richiedere e ricevere consulenze sulla progettazione, gestione, organizzazione, in ambito formativo nello sport, nelle attività motorie, ma anche nella formazione del personale aziendale e di figure di front-line. La consulenza è da intendersi a tutti gli effetti come una prestazione professionale
Progetto Basket è il logo che caratterizza l’attività di studio, ricerca, docenza di Monica Risaliti.
Collaboratrice sul territorio nazionale del Settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha sede a Coverciano (Fi), ha insegnato "Teoria e metodologia dell’allenamento" ai corsi centrali e periferici, nonché sviluppato ricerca presso il Laboratorio di "Teoria e metodologia" del Settore.
Diplomata all’Isef di Firenze, ha conseguito la laurea in Scienze motorie con indirizzo dell’allenamento sportivo e della performance motoria, modulo ricerca, presso l’Università di Digione.
Docente all’Università di Firenze presso la Facoltà di Medicina e chirurgia nel Corso di laurea in Scienze motorie, insegna nel modulo pratico "Teoria e metodologia dell’allenamento".
E' stata docente anche all’Università di Bolzano, presso la Facoltà di Scienza della formazione primaria, dove ha insegnato "Didattica delle Scienze motorie" già dall’anno accademico 2000/2001.
Si occupa da sempre di teoria e metodologia dell’allenamento applicata a discipline di squadra, in particolare calcio e pallacanestro, dove opera e collabora con squadre di alta prestazione ma anche in settori giovanili curando la preparazione fisica e sperimentando continuamente sul campo, gli strumenti che la continua ricerca suggerisce come innovativi e rivoluzionari.
Ha acquisito il titolo di Preparatore atletico nelle Federazioni Calcio e Pallacanestro.
Ha scritto tre libri e diversi articoli tecnici su riviste accreditate nazionali ed internazionali.
Ha partecipato a Congressi nazionali ed internazionali presentando lavori di ricerca di "Teoria e metodologia dell’allenamento" e di "Biomeccanica applicata a gesti tecnici di varie discipline sportive".
E' possibile richiedere e ricevere consulenze sui programmi di preparazione atletica nel calcio e nella pallacanestro. La consulenza è da intendersi a tutti gli effetti come una prestazione professionale.
|
|